mercoledì 13 febbraio 2008

Inter trionfa nel torneo di Viareggio

Nella finale bis l'Inter riesce a vincere la Coppa Carnevale;i nerazzurri dopo aver pareggiato la prima finale 1 a 1, hanno battuto l'Empoli 7 a 6 dopo i calci di rigore.Tempi regolamentari conclusi 2 a 2, la squadra di Esposito(espulso) in svantaggio per due volte, era riuscita a raggiungere il pareggio con il solito Balotelli autore di una doppietta.L'Inter ha concluso la partita in 9 ma è riuscita lo stesso a vincere la 60esima edizione del torneo di Viareggio.Balotelli eletto capocannoniere del torneo.Queste le parole di un Moratti soddisfatto:"Mi è dispiaciuto non essere lì". "Ho già sentito al telefono diversi protagonisti per fare loro le congratulazioni. Tutti sanno quanto io tenga a questa competizione. Le eliminazioni subite negli scorsi anni mi avevano molto amareggiato. Questa volta, invece, sono particolarmente soddisfatto per il successo ottenuto". "Ho visto la partita. E' un esempio fantastico per il calcio. C'era già fiducia nell'allenatore, ma dopo la vittoria ancora di più. Balotelli è stato super. Sono felice che il premio di capocannoniere l'abbia vinto lui. Di questa squadra mi ha colpito soprattutto la mentalità. Questa è una squadra fatta di grande cuore, capace di vincere anche con una gamba in meno. La ricetta di questa vittoria è grinta, simpatia, fiducia e coraggio".