lunedì 7 aprile 2008

Si ritorna a vincere

Ormai sembra passato il brutto periodo dell'Inter che torna alla vittoria, giocando anche bene contro l'Atalanta a Bergamo. E' stato molto diverso giocare con Cambiasso e Vieira in centrocampo, per tutta la partita e in ottime condizioni. I due centrocampisti hanno aiutato molto sia il reparto difensivo che quello d'attacco. Nota positiva, il primo gol in serie A di Mario Balotelli. Partita che comincia con l'Inter in attacco che si vede annullare un gol di Crespo in netta posizione di fuorigioco, ma che passa in vantaggio con Vieira di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al 21'. Primo tempo che si conclude con i nerazzurri in vantaggio. Nella ripresa l'Atalanta cerca di reagire, ma senza impegnare Julio Cesar, quasi in giornata di riposo. Al 75' arriva il gol del diciassettenne attaccante nerazzurro su assist delizioso di Stankovic, Balotelli mette a sedere con una finta Coppola e insacca in rete per il 2 a 0 nerazzurro. Nel finale arriva l'espulsione di Doni per doppia ammonizione, dopo aver portestato con l'arbitro. Balotelli: "Siamo molto contenti per la vittoria. Personalmente ho avvertito un po' la responsabilità di partire titolare in una gara così delicata, ma è bello avere responsabilità di questo tipo. Il mio gol? È stato molto bravo Stankovic a darmi la palla di prima intenzione. I compagni nello spogliatoio mi hanno chiesto casa stessi aspettando a calciare a rete. Ho aspettato a tirare per far tuffare il portiere, poi ho tirato in porta ma un po' debolmente, rischiando un po'. Preoccupati del ruolino di marcia della Roma? Non dobbiamo guardare alla Roma, sono dietro e restano dietro. Oggi contava solo giocare bene e vincere". Vieira: "Mi fa certamente piacere aver segnato, soprattutto perché ho aiutato la squadra a vincere. Non mi interessa tanto della mia prestazione personale, oggi abbiamo giocato insieme una buona gara e sono arrivati tre punti importanti. Dopo la vittoria della Roma di ieri, questa è la risposta che dovevamo al campionato. La squadra ha fatto bene e sono contento".

Nessun commento: