
Adesso abbiamo un rammarico in meno, siamo stati eliminati dalla squadra che è diventata campione d'Europa, la Spagna, grandi campioni, un grande gioco, ha sempre deluso le aspettative , ma questa volta no...è stata la squadra più costante del torneo ed ha meritato di vincerlo per la sua seconda volta nella storia, battendo la Germania.
Quarantaquattro anni dopo il successo al Santiago
Bernabeu contro l'
Urss, la Spagna torna sul tetto d'Europa.
Luis Suarez l'eroe di allora, Fernando
Torres quello di oggi. E' bastato un gol del
Ninho a stendere i
tedesci alla
mezz'ora del primo tempo.
Aragones:"Abbiamo lavorato bene e abbiamo vinto. Sono molto contento per i giocatori, per me, per tutta la Spagna, per tutti". Lascerà da vincente, il
Fenerbahce lo aspetta: "Quante
possibilità ci sono che io rimanga? Nessuna". "Questo trionfo e' dei giocatori- dice
Aragones-
perché' hanno avuto tutti fede. Per questo hanno fatto il torneo che hanno fatto. Abbiamo una squadra straordinaria. Su questo non ci sono dubbi.

Quando giochiamo, non ci sono squadre che possano resistere". La grandissima festa che Madrid ha preparato alla "
Roja" potrebbe forse sciogliere il cuore duro del vecchio saggio, convincerlo a guidare la sua orchestra fino al mondiale sudafricano: "
Accompagnerò semplicemente i ragazzi ai festeggiamenti. Ma non ci sono
possibilità che cambi idea".
Torres: E' stato un gol importante nella mia carriera ma non sarà l'ultimo ora sono pronto per il Mondiale. - ha dichiarato l'uomo partita - Siamo ambiziosi, siamo campioni d'Europa e ora puntiamo al Mondiale. Per la Spagna questo è un momento storico dopo aver disputato un grande torneo".
Xavi Hernandez, centrocampista della Spagna, è stato eletto miglior giocatore di Euro 2008 dalla commissione tecnica della
Uefa. Il 28enne centrocampista del Barcellona ha giocato 5 partite nel torneo continentale vinto dalla selezione iberica.
Xavi ha realizzato un gol nella semifinale che la Spagna si è aggiudicata 3-0 contro la Russia e ha servito a
Torres l'assist per il gol decisivo della finale contro la Germania.
Nessun commento:
Posta un commento