martedì 30 ottobre 2007

Inter vs Genoa

Questi sono i 21 convocati per la partita del turno infrasettimanale contro il Genoa valida per la 10a giornata di campionato:

Portieri: 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni, 71 Enrico Alfonso;
Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu;
Centrocampisti: 7 Luis Figo, 14 Olivier Dacourt, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 30 Pelè, 31 Cesar;
Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Ricardo Cruz, 10 Adriano, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo.

Questa è la probabile formazione:

Orlandoni
Maxwell Chivu Cordoba Maicon
Zanetti Cambiasso Dacourt Cesar
Crespo Cruz

Maradona è un Dio

Dal 1998 è attiva la "chiesa maradoniana" precisamente la chiesa dove i fedeli adorano Diego Armando Maradona. L'idea è nata il 30 ottobre 1998, quando Hernan Amez e Hector Campomar iniziarono a commemorare la nascita di Mardona come fosse Cristo. A loro si aggiunsero altri due argentini e il quartetto diede vita, in modo scherzoso, alla prima religione che avesse ad oggetto di venerazione un calciatore.Il 1961 è considerato il primo anno d.D. (dopo Diego) e la data d'inizio della nuova era. La 'Chiesa maradoniana' si fonda sui dieci comandamenti, versione rivisitata, corretta e spassosissima dei dettami che Dio affidò a Mosè sul Monte Sinai. Ecco la lista:
1. Il pallone non si disonora, come disse D10s nel suo omaggio;
2. Ama il calcio sopra tutte le cose;
3. Dichiara il tuo amore incondizionato per il calcio;
4. Difendi la 'camiseta' dell'Argentina, rispettando la gente;
5. Diffondi la parola di Diego Maradona in tutto l'universo;
6. Loda i templi dove predicò e i loro tappeti sacri;
7. Non proclamare il nome di Diego in nome di un unico club;
8. Ama sempre i principi della Chiesa maradoniana;
9. Usa Diego come secondo nome e chiama così i tuoi figli;
10. Essere una testa calda.
L'ultima trovata, risalente a qualche Natale maradoniano fa, il rifacimento della preghiera cattolica più recitata: il 'Padre nostro'. "Diego nostro che stai nei campi. Sia santificato il tuo sinistro e venga a noi il tuo calcio. Siano esaltate le tue qualità, come in cielo così in terra. Dacci oggi la nostra dose quotidiana di gol, perdona le nostre pedate, come noi perdoniamo la camorra napoletana, fai in modo che noi non cadiamo nella tentazione di disonorare la palla e liberaci da Havelange. Diego". Buon 'natale', caro 'Pibe de Oro'.

lunedì 29 ottobre 2007

Chelsea a valanga

I blues tornano alla carica distruggendo 6 a 0 il Manchester City di Eriksson, reti messe a segno da Essien, Drogba con una doppietta, J.Cole, Kalou e Schevchenko.Vince anche lo United, 4 a 1 sul Middlessbrough (Nani, due di Tevez e Rooney), pareggio invece nel big match tra Liverpool e Arsenal con le reti di Gerrard e Fabregas.In Germania l'Amburgo(1 a 0 sul Duisburg) si porta a quattro punti dal Bayern che pareggia 0 a 0 col Borussia D.Stoccarda Bayer Leverkusen finisce 1 a 0 mentre Schalke Werder Brema 1 a 1.Nella Liga il Real batte 3 a 1 il Deportivo con le reti di Van Nistelrooy, Raul e Robinho mentre il Barça batte 2 a 0 grazie alle reti di Henry e Messi l'Almeria.

9a giornata

Questi sono i risultati della nona giornata di SERIE A:

2 Torino - Cagliari 0 (Rosina, aut.Ferri)
3 Napoli - Juventus 1 (Del Piero, Gargano , 2rig Domizzi)
2 Catania - Sampdoria 0 (Mascara, Martinez)
0 Empoli - Atalanta 1 (Doni)
0 Lazio - Udinese 1 (Asamoah)
0 Milan - Roma 1 (Vucinic)
0 Palermo - Inter 0
3 Parma - Livorno 2 (Morrone, Paci, Morfeo, 2(rig)Tavano)
0 Siena - Reggina 0
0 Genoa - Fiorentina 0

Pareggio al Barbera

Finisce in pareggio la sfida tra Palermo e Inter.Uno 0 a 0 che accontenta tutti.I nerazzurri venivano da una settimana molto difficile e hanno ottenuto tre vittorie su quattro, mentre i rosanero hanno avuto il merito di fermare i campioni d'Italia scendendo in campo con una formazione più offensiva.Diverse le occasioni sia da una parte che dall'altra, da sottolineare la grande prestazione dell'ex Fontana che ha salvato la porta della sua squadra in molte occasione.Legno di Chivu su calcio di punizione, opaca partita di Suazo che non riesce a trovare la via del gol.Inter che esce ridimensionata da questa partita, causa due infortuni: quello di Stankovic(distorsione alla caviglia destra), e quello di Julio Cesar (problema alla schiena).C'è da preoccuparsi in vista della partita contro la Juve.Le parole dei protagonisti: Chivu:"Siamo andati più volte vicini al gol e siamo stati un po' sfortunati nelle conclusioni. Ma la squadra sta bene e sta attraversando un buon momento di forma.Ci è mancato solo il gol, ma abbiamo giocato una grande gara perché abbiamo creato delle buone occasioni e concesso praticamente nulla ai nostri avversari. Roma avversaria principale per lo scudetto? Ci sono Roma, Juventus, Fiorentina e anche il Milan che è sempre una grande squadra e va rispettata"; Zanetti:"Peccato per il risultato di oggi, anche perché siamo in un periodo nel quale stiamo bene e avremmo sicuramente potuto vincere la gara. Ma credo anche che il pareggio sia giusto, sapevamo che loro avrebbero potuto crearci qualche difficoltà e comunque hanno giocato per vincere la partita. Nel primo tempo i nostri avversari hanno provato a metterci in difficoltà sulle fasce. Nella ripresa, invece, Chivu e Maicon hanno spinto di più e siamo arrivati a fare dei cross pericolosi per i nostri attaccanti. Avremmo sicuramente potuto segnare qualche gol, ma abbiamo fatto di tutto per vincere. Anche i nostri avversari hanno giocato una bella partita e dobbiamo accettare il risultato che abbiamo ottenuto. Brutto infortunio per Stankovic? Deki è un po' giù di morale perché c'è il sospetto che sia una cosa più grave di una distorsione. Speriamo non sia così e che possa tornare al più presto con noi perché lui è importante per questa Inter".

sabato 27 ottobre 2007

Palermo vs Inter

Questi i 20 nomi dei convocati per la trafesrta di Palermo valida per la 9a giornata del campionato di serie A 2007/2008:

Portieri: 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni, 71 Enrico Alfonso;
Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 24 Nelson Rivas, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu;
Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 7 Luis Figo, 15 Olivier Dacourt, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 31 Cesar;
Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Cruz, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo


Questa è la probabile formazione:

Julio Cesar
Maicon Cordoba Samuel Chivu
Zanetti Cambiasso Dacourt Cesar
Ibrahimovic Crespo

venerdì 26 ottobre 2007

Il più ricco è sempre lui

Tiger Woods è risultato ancora per quest'anno lo sportivo più ricco al mondo, infatti è stato quello che più ha guadagnato tra Luglio 2006 e Giugno 2007.Questa è la classifica dei primi 11:

1. Woods (Usa, golf) 100 milioni

2. de la Hoya (Usa, pugilato) 43 mil

3. Mickelson (Usa, golf) 42,2 mil

4. Raikkonen (Fin, auto) 40 mil;

5. M. Schumacher (Ger, auto) 36 mil;

6. Beckham (Ing, calcio) 33 mil;

7. Bryant (Usa, basket) 32,9 mil;

8. S. O'Neal (Usa, basket) 31,9 mil;

9. Jordan (Usa, basket) 31 mil, Ronaldinho (Bra, calcio) 31 mil;

11. Rossi (Ita, moto) 30 mil.

giovedì 25 ottobre 2007

Il ballo del qua qua

Walter Samuel rischia una squalifica dalla commissione disciplinare dell'Uefa;causa l'esultanza dopo il suo gol su errore del portiere del Cska.Il difensore argentino ha mimato la papera, questo episodio ricorda molto l'esultanza di R.Calros dopo l'errore di Kahn che gli costò due giornate di squalifica.

mercoledì 24 ottobre 2007

Due giorni Europea

Questi sono i risultati della due giorni Europea in Champions:

Martedì 23 Ottobre 2007 • 3ª giornata
Gruppo E
Rangers -Barcellona 0-0
Stoccarda -Lione 0-2

Gruppo F
Roma- Sporting Lisbona 2-1
Dinamo Kiev - Manchester United 2-4

Gruppo G
CSKA Mosca - Inter 1-2
PSV Eindhoven - Fenerbahce 0-0

Gruppo H
Arsenal -Slavia Praga 7-0
Siviglia - Steaua Bucarest 2-1

Mercoledì 24 Ottobre 2007 • 3ª giornata
GRUPPO A
Besiktas - Liverpool 2-1
Marsiglia-Porto 1-1

GRUPPO B
Rosenborg - Valencia 2-0
Chelsea - Shalke04 2-0

GRUPPO C
Werder Brema - Lazio 2-1
Real Madrid - Olympiacos 4-2

GRUPPO D
Benfica - Celtic 1-0
Milan - Shakhtar Donetsk 4-1

Primi nel girone

Partita molto difficile quella di ieri sera contro il Cska di Mosca, in particolare nel primo tempo dove i nerazzurri hanno giocato male e hanno subito il gol del momentaneo svantaggio da parte dei russi.Cska in vantaggio con una rete di Jo al 31'.Secondo tempo completamente diverso dove si è vista la differenza tra le due squadra.Nerazzurri che ribaltano il risultato al 51' con Crespo,grazie ad un errore difensivo ed al 79' con un colpo di testa di Samuel grazie ad una papera del portiere.Da sottolineare la 100esima partita di Figo in Champions, ed l'infortunio di Vieira cui si prevede uno stop molto lungo.Queste le parole dei protagonisti: Ibrahimovic:"È stata una gara difficile, anche perché il campo non era in ottime condizioni e si faceva fatica a controllare il pallone. Comunque nel secondo tempo avremmo potuto segnare qualche gol in più, abbiamo ottenuto un risultato importante in vista delle due partite in casa che ci aspettano. Vincere dà fiducia e questa ci permette di affrontare le prossime gare con più sicurezza". Zanetti: "Una vittoria importante. Vincere su questo campo significa aver portato la qualificazione dalla nostra parte. Non era facile perché loro avevano assoluto bisogno di punti per rimettersi in corsa, li abbiamo battuti e questo ci avvicina alla qualificazione".

domenica 21 ottobre 2007

Cska Mosca vs Inter

Questi sono i 20 convocati di Mancini per la trasferta di Champions a Mosca martedì:

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni;
Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 24 Nelson Rivas, 25 Walter Samuel;
Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 14 Patrick Vieira, 15 Olivier Dacourt, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 36 Francesco Bolzoni, 37 Gabriele Puccio;
Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Cruz, 18 Hernan Crespo.

Cadono le big in Spagna

Cadono in questa giornata sia Barça che Real proprio le squadre che avevano escluso Ronaldinho e Robinho dopo i ritardi dalle nazionali.I catalani perdono 3 a 1 con il Villarreal mentre le merengues 2 a 1 contro l'Espanyol.Si risveglia il Siviglia 2 a 0 al Levante ma è sempre in una pessima posizione rispetto alle aspettative.Vince anche il Valencia che guadagna tre punti sul Real primo in classifica.In Premier vicono tutte : Arsenal 2 a 0 sul Bolton; Aston Villa travolto dal Manchester Utd per 4 a 1;Liverpool 2 a 1 di misura sull'Everton; Manchester City 1 a 0 sul Birmingham e infine la vittoria del Chelsea 2 a 0 sul Middlesbrough.In Germania il Bayern continua a vincere, 2 a 1 sul Bochum,e resta a + 6 sull'Amburgo che travolge 4 a 1 lo Stoccarda.In Scozia i Ranger battono 3 a 0 il Celtic raggiungendoli in classifica.

RAIKKONEN CAMPIONE DEL MONDO!!!

SAN PAOLO (Brasile), 21 ottobre 2007 - Era scritto, Kimi Raikkonen è campione del mondo, la Ferrari riconquista il titolo iridato dopo tre stagioni. Il clamoroso verdetto è stato sancito dal GP del Brasile che ha chiuso un indimenticabile 2007, l’anno che sarà ricordato per la Spy Story McLaren-Ferrari, l’esplosione di una nuova stella, Lewis Hamilton e il trionfo in rimonta di un finlandese di ghiaccio che è diventato campione al primo anno di Ferrari.
In Brasile doppietta Ferrari con Kimi vincitore davanti a Massa. Alonso 3°, Hamilton 7° .

8a giornata

Questi sono i risultati dell'ottava giornata di SERIE A:

4 Roma - Napoli 4 (Lavezzi,rig.Totti,Perrotta,Hamsik,Pizarro,Gargano,De Rossi,Zalayeta)
0 Reggina - Inter 1 (Adriano)
2 Atalanta - Torino 2 (Ferreira Pinto, rig.Doni, Ventola, Motta)
1 Cagliari - Catania 1 (Terlizzi, Matri)
3 Fiorentina - Siena 0 (Pazzini, Mutu, Vieri)
0 Livorno - Lazio 1 (Pandev)
0 Milan - Empoli 1 (Saudati)
3 Sampdoria - Parma 0 (Montella, 2Bellucci)
1 Udinese - Palermo 1 (Amauri, Asamoah)
1 Juventus - Genoa 0 (Del Piero)

+ 5 sulla Roma

Con la vittoria di ieri sera la squadra di Mancini si porta a + 5 sulla seconda in classifica:la Roma aspettando pero la partita della Juventus.L'Inter ottiene il miglior risultato con il minimo sforzo; infatti la partita la fanno i padroni di casa che si rendono pericolosi in diverse occasioni.Al18' i nerazzurri passano in vantaggio grazie ad un gol di Adriano(il primo dopo sei mesi) che sfiora di poco il pallone su assist di Figo (su punizione).L'imperatore si rende ancora pericoloso quando al 37' batte nel ricordo dei vecchi tempi una punizione delle sue che passa tra le gambe del portiere ma si ferma sulla linea.Al 57' pero Adriano viene sostituito da Zanetti (il brasiliano non molto contendo della sostituzione non da la mano al suo allenatore).Ottima prova di Toldo che salva l'Inter in diverse occasioni.Queste le parole dell'autore del gol:"Dopo un mese che non riuscivo a scendere in campo per me era dura tornare e fare subito bene. E poi, su un campo difficile e pesante come quello di questa sera, è più complicato giocare. Sono contento di essere riuscito a segnare oggi, ora devo continuare a lavorare con impegno per cercare di fare sempre meglio; se ero arrabbiato al momento della sostituzione? A nessun giocatore piace uscire, io sono uno di quelli. Voglio fare tantissimo per la squadra e, per questo, non sono mai contento quando vengo sostituito. Ero arrabbiato con me stesso: se ho sbagliato, però, chiedo scusa perché non volevo fare del male a nessuno. Come sono i miei rapporti con Mancini? Normali. Il tecnico fa le sue scelte e io devo accettarle come ho sempre fatto in questi anni. Sicuramente io voglio fare molto di più per la squadra e non sono contento quando non ci riesco. Sono tranquillo, ho la mia famiglia a casa e questo è importante per me soprattutto ora che sto lavorando bene durante la settimana. Grazie a Dio ho messo la testa a posto: devo lavorare bene come sto facendo e dimostrare sul campo di essere cambiato".

venerdì 19 ottobre 2007

Reggina vs Inter

Questi sono i 23 convocati per la trasferta di Reggio contro la Reggina per l'ottava giornata del campionato 2007/2008 di serie A:

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni;
Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 24 Nelson Rivas, 24 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu;
Centrocampisti: 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 14 Patrick Vieira, 15 Olivier Dacourt, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 30 Pelé, 31 Cesar;
Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Cruz, 10 Adriano, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo


Questa invece è la probabile formazione:

Julio Cesar
Maicon Cordoba Chivu Maxwell
Zanetti Vieira Cambiasso Figo
Adriano Crespo

giovedì 18 ottobre 2007

Lucarelli show

L'Italia ieri sera ha battuto la nazionale che ospiterà i mondiali del 2010: il Sud Africa.Reti messe a segno da C.Lucarelli solo nel finale, all'82' e al 90'.Da sottolineare un palo di Gilardino al ritorno in nazionale.Poco importante era il risultato di questa amichevole, infatti gli azzurri erano più concentrati sul risultato delle sfida per le qualificazione agli Europei tra Georgia e Scozia.Gli scozzesi senza sei titolari sono stai battuti per 2 a 0.Adesso per l'Italia potrebbe bastare un pareggio a Glasgow per ipotecare la qualificazione, avendo poi la gara in casa contro le isole Far Oer.

sabato 13 ottobre 2007

2 a 0 alla Georgia

Vittoria dell'Italia nella gara valida per le qualificazioni agli Europei 2008 contro la Georgia.A Genova gli azzurri si impongono per 2 a 0 grazie alle reti di Pirlo al 44' che sorprende il portiere con un calcio di punizione e alla rete del ritrovato Grosso al 85' grazie all'assist di Toni, che in precedenza prende un palo.Situazione che resta invariata nel girone dell'Italia perché vincono sia la Scozia (3 a 1 sull'Ucraina) che la Francia(6 a 0 sulle Far Oer).A questo punto tutto si deciderà nella partita di Glasgow contro la Scozia.
SCOZIA 24
ITALIA 23
FRANCIA 22

lunedì 8 ottobre 2007

Italia:prova Georgia

Questa è la lista completa dei convocati per la partita contro la Gerogia valida per le qualificazioni agli Europei del 2008: Amelia, Buffon, Curci, Barzagli, Bonera, Chiellini, Gamberini, Grosso, Oddo, Panucci, Ambrosini, De Rossi, Gattuso, Mauri, Montolivo, Pirlo, Di Natale, Foggia, Iaquinta, Lucarelli, Quagliarella, Toni.Prima partita in azzurro per Montolivo, assenti Del Piero e Gilardino, che nell'ultima giornata ha ritrovato il gol.Donadoni continua ad ignorare Giuseppe Rossi che si sta comportando benissimo in Spagna.

40 a 0 al Pergocrema

MILANO, 8 ottobre 2007 - 40 a 0. No, non è una partita di rugby, è il risultato di un incontro della categoria Pulcini vinto dall’Inter contro il Pergocrema.

Piccoli, grandi geni

E terminata una nuova settimana di calcio europeo, senza grandi sorprese.Tutte le grandi hanno vinto senza modificare quindi la classifica.Partiamo dalla Spagna dove sia Real e Barça hanno vinto, rispettivamente 2 a 0 contro il R.Huelva con le reti del solito Van Nistelrooy e Higuain, 3 a 0 contro l'Atletico Madrid con i gol di Messi , Deco e Xavi. Perdono Valencia (2 a 1 con l'Espanyol) e Villareal (3 a 2 con l'Osasuna), da sottolineare una nuova rete di Rossi che sta facendo impazzire tutta la Spagna.In Inghilterra vincono le due squadre di Manchester (lo Unt 4 a 0 sul Wigan con la doppietta di Ronaldo,Tevez e Rooney mentre il City 3 a 1 sul Boro) , l'Arsenal 3 a 2 sul Sanderland (doppietta di Van Persie) e il Chelsea 1 a 0 con la rete di Kalou sul Bolton.In Budensliga il Bayern vola grazie alla doppietta di Toni che stende ( 3 a 0) il Norimberga.

7a giornata

Questi sono i risultati della settima giornata di SERIE A:

0 Atalanta - Udinese 0
2 Inter - Napoli 1 ( 2Cruz, Sosa)
1 Catania - Livorno 0 (Sardo)
1 Fiorentina - Juventus 1 ( Iaquinta, rig.Mutu)
2 Genoa - Cagliari 0 ( Borriello, Di Vaio)
1 Palermo - Reggina 1 ( Amoruso, Amauri)
0 Parma - Roma 3 ( 2Totti, Mancini)
3 Siena - Empoli 0 ( rig. Maccarone, Locatelli, Galloppa)
1 Torino - Sampdoria 0 (Corini)
1 Lazio - Milan 5 ( Ambrosini, 2(1rig)Kaka, 2Gilardino, Mauri)

sabato 6 ottobre 2007

Tenta la fuga

Nuova vittoria dei nerazzurri, che battono 2 a 1 il Napoli.Questa volta il protagonista non è il solito svedese, ma è Cruz che grazie alla sua doppietta regala 3 punti all'Inter.In vantaggio al 20' grazie all'assist di Ibrahimovic che si ritrova ben quattro su di se avversari e serve il passaggio dell'1 a 0.Raddoppio al 36' con un bel passaggio di Stankovic che scavalca tutta la difesa, e permette a Cruz di contro balzo di mettere al sicuro la partita.Napoli mai seriamente pericoloso,solo Lavezzi mette in difficoltà i difensori e causa l'ammonizione di tre giocatori dell'Inter.All'84' accorciano le distanze i partenopei grazie alla rete di Sosa appena entrato.Queste le parole di Cruz a fine gara:"Sono sempre contento di fare gol,in ogni caso oggi l'Inter ha dimostrato ancor di più di essere una grandissima squadra. Settimana scorsa dicevano che sono bravo perché segno sempre quando entro a gara iniziata, oggi sono entrato dal primo minuto e ho fatto gol ugualmente. Sono davvero felice. Sapevamo che il Napoli era una bella squadra e che avrebbe potuto crearci qualche difficoltà perché possiede ottimi giocatori, ma anche noi siamo stati bravi. Tanti grandi attaccanti all'Inter? È sempre stato così. Una squadra come l'Inter ha bisogno di giocatori che sappiano sempre fare bene in ogni momento".Figo:"Quando uno gioca è sempre contento e se poi la squadra vince è anche meglio.Per la nostra squadra è una sicurezza avere tanti attaccanti che hanno confidenza con il gol. Sono tutti in grado di segnare in qualsiasi momento della partita.Il segreto di questa Inter? La fiducia nel lavoro che si svolge e la grande qualità della squadra. Un'Inter più bella di quella dell'anno scorso? Forse certo abbiamo più esperienza e poi disponiamo di una rosa completissima con la quale si potrebbero fare due squadre.Anch'io sono molto felice di essere rimasto all'Inter e sono contento di giocare con continuità".

venerdì 5 ottobre 2007

Inter vs Napoli

Questi sono i 20 convocati per la settima giornata del campionato di serie A 2007/2008:

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar Soares;
Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 16 Nicolas Burdisso, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu;
Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 30 Pelé, 31 Cesar;
Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Ricardo Cruz, 10 Adriano, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo.


Questa è la probabile formazione:

Julio Cesar

Zanetti Cordoba Samuel Maxwell

Figo Cambiasso Stankovic Cesar

Crespo Adriano

giovedì 4 ottobre 2007

Paperon Dida

Episodio molto strano quello di ieri sera al Celtic Park di Glasgow dopo il 2 a 1 messo a segno al 90'.Il portiere del Milan Nelson Dida dopo aver subito il gol della sconfitta è costretto a subire un buffetto in pieno volto di un'invasore.Inizialmente il brasiliano cerca di rincorrerlo ma successivamente si accascia per terra con la mano sul volto come se fosse stato investito da un treno.Ieri Galliani ha parlato di questo episodio e ha dichiarato: "Ho parlato con il presidente Berlusconi che mi ha detto: siamo la squadra campione d'Europa quindi non facciamo nessun tipo di ricorso. Non è il massimo vedere un tifoso che entra in campo e che colpisce un giocatore. Non conta di quale entità sia l'infortunio di Dida, il fatto è che un tifoso è entrato in campo e lo ha colpito allo zigomo". Il Celtic non rischia la sconfitta a tavolino ma sicuramente una squalifica del campo ed una ammenda.

Due giorni Europea

Questi sono i risultati della due giorni Europea in Champions:


Martedì 2 Ottobre 2007 • 2ª giornata
Girone E
Lione - Rangers Glasgow 0-3
Stoccarda - Barcellona 0-2

Girone F
Manchester United - Roma 1-0
Dynamo Kiev - Sporting Lisbona 1-2

Girone G
Inter - PSV Eindhoven 2-0
CSKA Mosca - Fenerbahçe 2-2

Girone H
Steaua Bucarest - Arsenal 0-1
Siviglia - Slavia Praga 4-2

Mercoledì 3 Ottobre 2007 • 2ª giornata
Girone A
Liverpool - Marsiglia 0-1
Besiktas - Porto 0-1

Girone B
Valencia - Chelsea 1-2
Rosenborg - Schalke 0-2

Girone C
Lazio - Real Madrid 2-2
Werder Brema - Olympiacos 1-3

Girone D
Celtic Glasgow - Milan 2-1
Benfica - Shakhtar Donetsk 0-1

mercoledì 3 ottobre 2007

Monologo Ibra

Primo vittoria dell'Inter in Champions ed è ancora nel segno di Zlatan Ibrahimovic.Lo svedese è riuscito a sbloccarsi in Europa segnando due gol agli olandesi del Psv e facendo risalire i nerazzurri in classifica.Ottima prova della squadra di Mancini che sin dalle prime battute cerca la via del gol.Al 15' Ibra viene atterrato in area, e secondo l'arbitro è rigore, trasformato dallo stesso giocatore che spiazza il portiere.Al 31' raddoppio dell'Inter sempre con Zlatan che sfrutta il cross di Figo e con un pallonetto beffa Gomes. Da sottolineare le due espulsioni nerazzurre, quella di Chivu per doppia ammonizione che salterà la prossima gara, e quella di Suazo dopo il fischio della fine dopo uno scontro con un avversario segnalato dal guardalinee.Proprio Suazo ha parlato a fine gare di questo episodio:"Speriamo che le immagini mi possano aiutare. Ho colpito il giocatore del Psv involontariamente e con la testa, non il gomito come ha segnalato il guardalinee. Dispiace sempre ricevere un rosso, a maggior ragione quando non fai nulla per meritarlo. Ripeto: ho solo cercato di colpire di testa la palla, le immagini lo dimostreranno. Non l'ho assolutamente colpito con il gomito. Oggi invece ha parlato il protagonista della partita con il Psv Zlatan Ibrahimovic che festeggia anche i suoi 26 anni:"Sono contento per i tre punti e per i gol. Ora abbiamo sempre più fiducia in noi stessi e, quando torneranno gli squalificati e gli infortunati, saremo ancora più forti. Il secondo gol? Quella palla volevo metterla dove è andata, ma è più importante la vittoria della squadra dei miei gol. Perché ho difeso Suazo? L'ho fatto perché anche i miei compagni mi difendono sempre. È così che si comporta una squadra. Un regalo per il compleanno? Che la squadra continui a fare così bene".

martedì 2 ottobre 2007

Inter vs Psv

Questi sono i 18 convocati per la seconda partita di Champions che si giocherà oggi a San Siro con gli olandesi del Psv:


Portieri: 1 Toldo, 12 Julio Cesar;
Difensori: 4 Zanetti, 6 Maxwell, 25 Samuel, 26 Chivu, 35 Esposito;
Centrocampisti: 5 Stankovic, 7 Figo, 11 Jimenez, 15 Dacourt, 19 Cambiasso, 21 Solari, 36 Bolzoni, 37 Puccio;
Attaccanti: 8 Ibrahimovic, 18 Crespo, 29 Suazo.